A Quiet Place: il designer del gioco spiega come verrà colmato il divario tra 'A Quiet Place - Giorno 1' e il film originale

Luca Esposito, Senior Narrative Designer dello studio italiano Stormind Games, rivela alcuni dettagli inediti sul videogioco survival horror in arrivo

a-quiet-place-il-designer-del-gioco-spiega-come-verra-colmato-il-divario-tra-a-quiet-place-giorno-1-e-il-film-originale-main

Il mondo di 'A Quiet Place' sta per prendere la strada meno battuta con una scelta piuttosto rara nel panorama mediatico odierno: un videogioco tie-in. Ambientato nell'universo dell'acclamato franchise horror, A Quiet Place: The Road Ahead uscirà il 17 ottobre 2024 e, come spiega il Senior Narrative Designer Luca Esposito, c'è molta libertà nell'ambientare il titolo tra gli eventi di 'A Quiet Place: Giorno Uno' (2024) e 'A Quiet Place - Un posto tranquillo', il film originale del 2018 diretto da John Krasinski.

In che modo il gioco colmerà il divario tra gli eventi dei vari film

Luca Esposito, Senior Narrative Designer dello studio italiano Stormind Games, ha spiegato alla rivista SFX (che, tra l'altro, presenta Terrifier 3 in copertina) in che modo verrà colmato il divario tra gli eventi di A Quiet Place: Giorno Uno (2024) e A Quiet Place - Un posto tranquillo (2018). Per fare un po' di chiarezza, il film del 2024 non è che un prequel/spin-off del film originale, oltre che terzo film della serie horror A Quiet Place.

 

“Ambientando il gioco in questo lasso di tempo, si permette ai giocatori di esplorare il mondo e i suoi pericoli poco prima dell'inizio della narrazione del primo film”

 

 

Ciononostante, non c'è da aspettarsi che John Krasinski o Emily Blunt appaiano, nemmeno come personaggi secondari. Questo perché A Quiet Place: The Road Ahead non avrà alcun collegamento diretto con il film originale del 2018:

 

“Sono ambientati in luoghi diversi e presentano personaggi completamente diversi, offrendo storie parallele che si svolgono in momenti diversi”, aggiunge Luca Esposito. “Pur attingendo allo stesso universo, mantenendo la coerenza tematica e atmosferica vista nei film, il gioco non fa riferimento o si interseca direttamente con i personaggi o gli scenari specifici del film. Al contrario, fornisce una storia unica che completa la narrazione più ampia”

 

Che cosa aspettarsi da A Quiet Place: The Road Ahead

Sviluppato dallo studio italiano Stormind Games e pubblicato da Saber Interactive, l'atteso titolo survival horror in prima persona promette di far vivere ai giocatori un'esperienza di terrore e sopravvivenza senza precedenti.

 

 

La protagonista del videogioco - basato sulla serie di film A Quiet Place ma che racconta una storia totalmente originale - è Alex, una ragazza sopravvissuta all'invasione di creature aliene prive di vista ma dotate di un udito estremamente sensibile sulla Terra. Alex sarà pertanto costretta ad affrontare il mondo post-apocalittico dove i superstiti sono obbligati a non emettere mai il minimo rumore per non essere scoperti ed attaccati. Qui di seguito, ecco il trailer del gioco:

 

 

A Quiet Place: The Road Ahead uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 17 ottobre 2024. Sono tantissimi i giocatori che non vedono l'ora di esplorare un nuovo e inquietante paesaggio post-apocalittico, sviluppato in tutto e per tutto da uno studio italiano.

Consigliati