È disponibile a partire da oggi l'epilogo dei contenuti aggiuntivi di Pokémon Scarlatto e Violetto

Sono trascorse diverse settimane dall'annuncio dell'epilogo delle espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto "Il Tesoro dell'Area Zero", l'ultima tappa dell'avventura della nona generazione della serie. Esaminiamo insieme l'orario, come ottenere l’evento e le sorprese che Game Freak ha in serbo per noi questa volta.
I DLC “La Maschera Turchese” e “Il Disco Indaco” sono disponibili nel Nintendo Store; se siete appassionati della serie Pokémon avrete sicuramente giocato Scarlatto e Violetto perciò, fidatevi, non fatevi scappare l’opportunità di completare per primi il mistero che si è creato intorno a questo capitolo finale della serie che da due anni ci "delizia" con novità ed un po' di sana competizione.
L'epilogo dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, con una nuova avventura nella regione di Nordivia, è programmato alle ore 15:00 italiane di oggi, l'11 gennaio 2024.

Affinché possiate partecipare all'epilogo de "Il Tesoro dell'Area Zero", è essenziale aver completato innanzitutto la trama principale. Assicuratevi di aver concluso entrambe le storie principali dei DLC , "La Maschera Turchese" e "Il Disco Indaco", altrimenti non potrete accedere ne giocare l'evento conclusivo di queste espansioni.

Proseguendo, dovete completare l'attività extra alla fine dell'avventura di Pokémon Scarlatto e Violetto il torneo scolastico organizzato da Nemi, la nostra compagna di viaggio. Prima di poterlo affrontare, sarà necessario parlare con Alisma, che vi incaricherà di sfidare nuovamente ogni capopalestra. Preparate i vostri team in modo da ottimizzare il tempo. Una volta completati questi passaggi, avrete finalmente accesso all'evento conclusivo dei contenuti aggiuntivi.
Restate concentrati perché l'avventura non è ancora finita; ora, iniziate le missioni per completare "Il Tesoro dell'Area Zero". Innanzitutto, dobbiamo cercare la Baccapesca Misteriosa tramite la funzione del Dono Segreto. Utilizzate il Poképortale e selezionate la voce "ricevi via internet" per ottenere questo frutto particolare che richiede molte cure e attenzioni per essere coltivato al meglio. Una volta completato questo primo passo, dirigetevi a Nordivia, nel negozietto Bottega Momo situato a Verdegiada.

Noterete immediatamente un oggetto insolito sulla bancarella di una vecchia signora; se proverete ad interagire con il pupazzo impolverato, ad un primo sguardo sembrerà inanimato. Proprio in quel momento, riceverete una chiamata da Pepe che si autoinviterà a casa vostra a Paldea per discutere delle avventure passate. A causa di questa distrazione, l'oggetto misterioso sparirà come per magia ed il protagonista deciderà di tornare a casa, dove si incontrerà Pepe, Nemi e Penny.
Dopo una breve conversazione, arriverà una lettera da parte di Riben, che inviterà voi e i vostri amici a una riunione a Nordivia. Ed è qui che inizia finalmente la nuova avventura, sperando di svelare l'ultimo dei misteri di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Tesoro dell’Area Zero.

Buona fortuna per la vostra avventura, speriamo vivamente di uscirne soddisfatti. Game Freak non è sempre stata molto attenta a tutti i dettagli della sua serie di successo, ma speriamo che non sarà questa l’occasione in cui faranno altri passi falsi, anzi probabilmente è solo l’inizio di altre storie a cui stanno lavorando!
Consigliati

Cosa vi consigliamo alla Milano Games Week 2023

Doom: The Dark Ages è il plausibile terzo gioco della serie e verrà rivelato all'Xbox Games Showcase

Chiara Mastroianni brilla al Festival di Cannes 2024 dopo il suo passato nel cult Atlantis III

Nuova IP di Hazelight ed EA: dai creatori di It Takes Two

Esports Island: ad Abu Dhabi nasce un’isola dedicata agli eSports

Valorant: ecco il nuovo agente Vyse e le sue abilità

Cosa vi consigliamo alla Milano Games Week 2023

Doom: The Dark Ages è il plausibile terzo gioco della serie e verrà rivelato all'Xbox Games Showcase

Chiara Mastroianni brilla al Festival di Cannes 2024 dopo il suo passato nel cult Atlantis III

Nuova IP di Hazelight ed EA: dai creatori di It Takes Two

Esports Island: ad Abu Dhabi nasce un’isola dedicata agli eSports

Valorant: ecco il nuovo agente Vyse e le sue abilità