Coppa Italia: oggi inizia ufficialmente la stagione 24/25

riparte ufficialmente oggi la stagione 2024/25 con tantissime squadre di Serie A pronte al debutto in Coppa Italia, tra cui anche il Monza campione d'Italia

coppa-italia-oggi-inizia-ufficialmente-la-stagione-24-25-main
CREDITI: Dreamstime

Inizia oggi dopo due lunghi mesi di attesa, la stagione 2024 / 25, si riparte con la Coppa Italia con in campo 3 formazioni di serie A, tra cui il Monza campione d'Italia in carica della eSerie A Tim 2024.Per molti questo sarà l'anno più lungo e più duro, con ancora più partite e ancora più divertimento per vedere chi otterrà la vittoria finale. Questo è il giorno in cui si iniziano a tirare le prime somme del lavoro svolto in estate.

Udinese Genoa e Monza subito in campo per il turno di Coppa Italia

La stagione di Coppa Italia, inizia mettendo in campo non solo il Monza campione d'Italia in carica, della eSerie A tim e con il vanto di aver partecipato alla nuova eChampions League, ma anche Genoa e Udinese, oltre, l'ormai retrocesso in Serie B, Sassuolo. Tutte squadre con l'ambizione di ottenere una stagione tranquilla nella massima serie italiana e con l'obiettivo di ottenere la salvezza il prima possibile e magari cercare di trovare un exploit proprio nella Coppa Italia, visto l'aumento delle partite di coppe europee di questa stagione.

 

 

L'apertura delle danze spetterà al Sassuolo alle 18, contro i granata del Cittadella di pari categoria, per poi passare all'Udinese alle 18:30 contro l'Avellino, alle 20:45 Genoa Reggiana e per chiuderà la serata ci sarà Monza contro Sudtirol alle 21 : 15. Come ormai, da diverse stagioni a questa parte, le partite di Coppa Italia, saranno tutte trasmesse in chiaro su i canali Mediaset, partendo da Italia 1 fino ad arrivare a canale 20, permettendo così la visione gratuita del prodotto. Una mossa che ad oggi, appagga molto gli utenti, dopo i nuovi rincari dei servizi in abbonamento per visionare le partite di Serie A, arrivati ormai a costi astronomici.

Monza Genoa e Udinese 3 cantieri aperti? O squadre pronte?

I match che attendono le squadre di Serie A, inevitabilmente dovrebbero vederli uscire vincitori e ottenere il passaggio del turno, vista la qualità delle rose e le capacità tecnico tattiche delle tre squadre interessate. La domanda che però si pongono in molti all'alba di questo esordio in Coppa Italia è se le tre squadre sopracitate, siano a tutti gli effetti poi pronte anche per un esordio in campionato che si fa ormai prossimo a solo una settimana e mezza.

 

 

Partendo dal Monza, i campioni d'Italia della eSerie A Tim, sono in una situazione abbastanza tranquilla, mancano da puntellare ancora alcuni ruoli, partendo dalla porta che questa sera sarà difesa o dall'ex Feralpi Salo Pinzignacco o da Sorrentino ex Pescara. In attacco si cerca di colmare il vuoto di Valentin Carboni e da Colombo, ma il rientro in squadra di Caprari e Petagna potrebbe essere la soluzione per Nesta, occhi sempre su i giorni del condor.

 

 

L'Udinese, essendo da sempre una grande fucina di talenti, è pronta a far valer i propri investimenti con l'arrivo di Iker Bravo e il riscattato Lucca in attacco. Per il resto la formazione sarà quasi invariata rispetto alla precedente stagione, con Samardzic ormai pronto a vestire la maglia del Milan, ma ancora a disposizione della causa.

 

 

Il Genoa tra le tre di Serie A, è sicuramente la squadra messa peggio e più indietro sul mercato. La partenza di ieri nel giro di 24 ore di Mateo Retegui, destinazione Atalanta e l'ormai prossimo matrimonio di Gudmunnsson alla causa della Fiorentina, spunta l'attacco di Gilardino, costretto a schierare Vitinha e Messias per questo turno di Coppa Italia, ma con la necessità di correre sul mercato per dei rincalzi adeguati, in vista dell'esordio di Serie A.     

Consigliati