Annunciati i 4 finalisti di Masterchef 13, per gli altri non rimane che fare pratica al videogioco ufficiale.

Il 22 febbraio è andata in onda la semifinale di Masterchef 13, che ha visto l'eliminazione di un personaggio molto amato in questa edizione. Per i 4 finalisti rimane l'ultima sfida da affrontare e per tutti gli altri non resta altro che continuare a vivere l'esperienza con il videogioco ufficiale dell'amatissimo talent show.
Masterchef è una trasmissione televisiva in cui cuochi professionisti giudicano le composizioni culinarie dei concorrenti aspiranti chef. L'edizione del 2024 è la tredicesima e vede come giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La trasmissione è sempre stata seguita da tantissimi italiani fin dalla prima edizione, conquistandoli per le personalità iconiche dei cuochi e le loro spropositate reazioni durante la presentazione dei loro piatti. Dato il successo enorme riscosso dalla serie, la casa SelectaPlay in collaborazione con Shine Iberia e RTVE ha creato Masterchef: the official video game.
Per tutti gli aspiranti partecipanti del famoso talent show e anche per chi è un fan dello show culinario, senza aver mai cucinato nemmeno un uovo sodo, il gioco ufficiale di Masterchef renderà tutti cuochi per un giorno, stando comodamente sul proprio divano. Il videogioco è molto semplice nel suo gameplay e può essere giocato su Nintendo Switch e PS4/PS5 sia in single player che in modalità multiplayer, per divertirsi insieme ad amici e parenti in questo connubio tra cucina e videogames.

Il videogioco tratto dalla serie TV è una riproduzione in stile "cartoon" del talent show, dove è possibile personalizzare il proprio personaggio prima della competizione. Una volta creato il proprio avatar si è pronti a cucinare! Attraverso una serie di minigiochi, si realizzeranno le ricette delle varie puntate, e sulla base dei punteggi ottenuti si otterrà un responso più o meno positivo da parte dei giudici.
La riuscita del piatto sarà un'incognita fino all'enunciazione del verdetto, decretando il vincitore della sfida. Masterchef: the official game è un videogioco per tutti, adatto a passare le serate in famiglia o con gli amici in serenità.
Le semifinali della tredicesima edizione italiana hanno visto prove difficili per i concorrenti, portando all'eliminazione di un partecipante. I semifinalisti erano: Antonio, Eleonora, Michela, Niccolò e Sara di cui solo Michela si aggiudicherà la finale, in seguito alla vittoria della prima prova.
Per i 4 rimasti in gara rimane il pressure test, che consiste nella preparazione di un piatto con protagonista una pianta grassa, rendendo la sfida assai complicata per gli sfidanti. L'eliminato è Niccolò. Il suo piatto, intitolato "La semplicità del cactus", non riscuote successo tra gli chef ma, al contrario, colleziona un serie di critiche.

Niccolò non la prende bene, sfogandosi sui social e lasciandosi andare in un pianto liberatorio, con il rimpianto di non aver vinto il montepremi di 100.000 euro, la pubblicazione di un libro di ricette e il corso di cucina presso l'Alma.
Nonostante la sconfitta Niccolò non si dà per vinto e sa che migliaia di italiani hanno tifato per lui e chissà che qualcuno non abbia creato un avatar in suo onore nel gioco di Masterchef: the official game.
Consigliati

Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! 2024: vincitori ed annunci

Flavio Briatore: in ripresa dopo l’operazione, torna da protagonista anche in F1 manager 24

IKEA sta assumendo dipendenti reali per lavorare nel suo negozio virtuale in Roblox

OD, il nuovo lavoro di Hideo Kojima

I classici del cinema horror che hanno ispirato la saga di Silent Hill

Pokémon Presents: annunciato Leggende Pokémon Z-A

Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! 2024: vincitori ed annunci

Flavio Briatore: in ripresa dopo l’operazione, torna da protagonista anche in F1 manager 24

IKEA sta assumendo dipendenti reali per lavorare nel suo negozio virtuale in Roblox

OD, il nuovo lavoro di Hideo Kojima

I classici del cinema horror che hanno ispirato la saga di Silent Hill

Pokémon Presents: annunciato Leggende Pokémon Z-A