La performance della cantante ha colpito tutti e si inserisce nel grande ritorno della pop stare dopo l'arrivo della prima figlia con Orlando Bloom

Katy Perry si è esibita ieri sera in occasione degli MTV Video Music Award in un medley dei suoi più grandi successi. Una sorta di ritorno alle origini che la cantante di "I kissed a girl" che ha proposto sul palco una performance che ha letteralmente fatto impazzire tutti grazie al suo talento e ad un certo bacio. Katy Perry, che si è anche aggiudicata il Michael Jackson video Vanguard Award ha confermato le sue doti di performer e icona pop, titolo ben meritato, soprattutto visto il suo impegno nel mondo del gaming.
Nella serata di ieri, mercoledì 11 settembre, sono andati in scena i celebri MTV Video Music Award, e se ancora una volta l'evento ha visto trionfare la pop star più seguita al mondo, Taylor Swift, che si è aggiudicata ben 7 statuette, Katy Perry non è certo stata da meno, coinvolgendo il pubblico in una performance coloratissima all'insegna dei suoi più grandi successi. Ad introdurre la cantante sul palco è stato il marito, Orlando Bloom, l'attore volto storico di Legolas ne "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit", che ha commosso il pubblico con le sue toccanti parole:
"Vi siete innamorati di lei nei panni di Katy Perry. Mi sono innamorato di lei nei panni di Katherine Hudson. La conoscete come una superstar globale che porta amore, luce e il suo senso dell'umorismo unico in ogni canzone che scrive e video musicale che crea. La conosco come madre, come compagna che porta lo stesso amore e la stessa gioia a tutta la famiglia. Nei momenti in cui abbiamo più bisogno, la sua musica e lo straordinario mondo che crea hanno portato un senso di gioia e risate, ispirando generazioni di persone in tutto il mondo. Ama con tutto il cuore ed è irresistibile. La vedo riflessa ovunque nella nostra casa, nel suo amore per il suo lavoro ma soprattutto nell'amore che prova per i propri fan. Congratulazioni per questo onore, piccola, sono così orgoglioso di te"
Poi è toccato a lei, Katy Perry infiammare il palco con il mix di hits che ha previsto anche la celebre "I kissed a Girl", brano a cui la cantante ha associato un vero e proprio bacio con Doechii che l'ha accompagnata sul palco, rendendo l'atmosfera decisamente più "Hot che Cold".
E infine, a chiudere il cerchio, l'artista ha ritirato i suoi due premi di cui uno per la performance più iconica dei VMA's nel 2023 con la sua Roar, ringraziando MTV per aver sempre creduto in lei:
"Grazie mille a MTV per aver creduto nella mia eccentricità fin dal primo giorno e per aver aiutato gli artisti a estendere i loro mondi oltre una semplice canzone. Ci sono così tante cose che devono allinearsi per avere una carriera lunga e di successo come artista. Non ci sono incidenti che durano un decennio"
Katy Perry sembra essere sempre più sulla cresta dell'onda ed è ormai diventata una vera e propria icona pop. Complici le sue hit di successo, i video e le canzoni provocatorie, le sue dichiarazioni spesso scandalose o irriverenti, la storia d'amore con Orlando Bloom che nonostante alcuni momenti di crisi sembra procedere a gonfie vele, e gli MTV VMA's lo hanno decisamente dimostrato. Ma a chiudere il cerchio della cultura pop che la Perry incarna, non potevano certo mancare i videogiochi di cui la pop star è decisamente fan. si parte dall'iconico The Sims, uno dei giochi più amati da attori e artisti, e in cui Katy Perry è anche apparsa impersonando se stessa e cantando il suo singolo Hot'n Cold nella lingua nativa di The Sims, e ancora in The sims 3.
Se questo non bastasse a considerarla un'icona anche dei videogiochi, ricordiamo che la cantante è apparsa anche il Final Fantasy Brave Exvius e ha pubblicato ben due videogiochi. Il primo, Smile, legato alla sua hit del 2020 in cui raccontava proprio l'amore per i videogiochi, e il secondo, Katy Perry POP, in cui il giocatore può creare la propria potenziale pop star.
Insomma, se qualcuno aveva dubbi sul perfetto match tra Katy Perry e il gaming, beh possiamo dire che possono essere dissipati. La cantante, dopo la maternità con l'arrivo della prima figlia avuta con Orlando Bloom è lanciatissima nella sua carriera e chissà che non abbia in mente di stupirci con nuove e sorprendenti collaborazioni nel mondo dei videogiochi.
Consigliati

Il film su Metal Gear Solid è ancora in fase di sviluppo, conferma il produttore

Star Wars Outlaws: data d'uscita e supporto alle tecnologie Nvidia

Giornata della Terra: in che modo i videogiochi ci parlano del cambiamento climatico

EA FC 24: Pro open Antonini come Tekkz

HoYoverse al lavoro su un nuovo gioco AAA

Chiara Mastroianni brilla al Festival di Cannes 2024 dopo il suo passato nel cult Atlantis III

Il film su Metal Gear Solid è ancora in fase di sviluppo, conferma il produttore

Star Wars Outlaws: data d'uscita e supporto alle tecnologie Nvidia

Giornata della Terra: in che modo i videogiochi ci parlano del cambiamento climatico

EA FC 24: Pro open Antonini come Tekkz

HoYoverse al lavoro su un nuovo gioco AAA

Chiara Mastroianni brilla al Festival di Cannes 2024 dopo il suo passato nel cult Atlantis III