Olimpiadi: Marcel Jacobs l'uomo più veloce del mondo vuole una medaglia

Marcell Jacobs è pronto a tornare a correre alle Olimpiadi in cerca di una medaglia, ma lo sapevate che ama la Playstation e le scarpe della Air Jordan

olimpiadi-marcel-jacobs-l-uomo-piu-veloce-del-mondo-vuole-una-medaglia-main
CREDITI: Dreamstime

Marcell Jacobs, conosciuto ormai come l'uomo più veloce del mondo dopo le Olimpiadi nel 2020 a Tokyo, è una delle punte di diamante della spedizione azzurra a Parigi. Figlio di un militare americano e di una ragazza italiana, si sente azzurro fino al midollo e dopo la playstation, l'atletica è il suo impegno principale, con la volontà di portarsi a casa una medaglia importante.

Jacobs dall'oro di Tokyo alla voglia di medaglia a Parigi 

Quando si parla di Olimpiadi, si può parlare di moltissime discipline diverse, regole e comportamenti diversi, valori e importanza, ma la gara più importante di tutte è sempre stata quella dei 100 m piani, che ha da sempre decretato chi fosse l'uomo più veloce del pianeta per i 4 anni a seguire. Poco importanto i risultati delle gare intermedie, chi vince l'oro dei 100 m piani alle Olimpiadi diventa l'atleta più importante per le ccompetizioni a 5 cerchi.

 

 

Non è dunque difficile da immaginarsi, la situazioni e le  pressioni che si è ritrovato adosso Marcell Jacobs in seguito all'avvicinamento a queste Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta delle fiamme oro,  da 3 anni sa di avere gli occhi di mezzo mondo puntati e che ogni suo problema, di rendimento e di ragione fisica sarebbe stato analizzato con il microscopio.

 

 

Nelle Olimpiadi delle difficoltà italiane, dopo il forfait di Jannik Sinner, le pessime prestazioni individuali nella scherma e la sconfitta prematura della Paolini, nel singolo femminile, in molti sperano che il velocita non deluda e che Marcell Jacobs possa tornare ad essere l'uomo più veloce del mondo.  Marcell è pronto però, non solo a difendere il titolo dei 100 metri piani , ma anche quello della staffetta 4 x 100 per bissare quanto visto alle Olimpiadi di Tokyo tre lunghi anni fa.

Marcell Jacobs passione videogames e scarpe della Air Jordan

Quando si parla di Marcell Jacobs, oggi si parla di un'atleta che è rimasto nell'ombra per molti anni della sua carriera, quando di si parlava solamente nell'ambiente dell'atletica, in riferimento ad possibile professionista. Dopo il boom della medaglia d'oro però, sono venuti fuori tutti gli aspetti del mondo di Marcell Jacobs tra cui la ssua passione, per i videogames e per le scarpe della Air Jordan. 

 

 

A mettere sotto osservazione, l'atleta e la sua famiglia ci ha pensato "lui stesso" , partecipando al programma di MTV di maggior successo, con gli home tour, degli atleti più importanti e delle celebrità a 360 gradi. Marcell, racconta della ssua passione per la Playstation, come di un passatempo importante per resettare, anche se come in gara anche lì con il cronometro per evitare le sessioni più lunghe.

Consigliati