Ted Lasso: al via la quarta stagione? Nel frattempo, l’AFC Richmond è giocabile in FIFA 23

Le riprese della quarta stagione della commedia calcistica di e con Jason Sudeikis - nonché una delle serie TV più amate ed acclamate dell’ultimo decennio - potrebbero iniziare nel 2025

ted-lasso-al-via-la-quarta-stagione-nel-frattempo-l-afc-richmond-e-giocabile-in-fifa-23-main
CREDITI: Dreamstime

A tutti i fan di ‘Ted Lasso’: questa non è un'esercitazione. Dopo che la terza stagione aveva lasciato il destino dello show incerto, pare che l’acclamata serie creata da Bill Lawrence e Jason Sudeikis (nonché Ted Lasso stesso) sia stata rinnovata per un quarto capitolo. Stando a quanto riportato da Deadline, la Warner Bros. Television sarebbe infatti tornata al lavoro sulla popolarissima commedia calcistica di Apple TV+. Il Los Angeles Times, in particolare, domenica 25 agosto ha confermato che il suddetto studio di produzione avrebbe già richiamato tre membri del cast principale: Hannah Waddingham (Rebecca Walton), Jeremy Swift (Leslie Higgins) e Brett Goldstein (Roy Kent). In attesa di una conferma definitiva, ricordiamo che l'AFC Richmond - inclusi Ted Lasso stesso, Coach Beard e tutti i giocatori più importanti del club - sono sbarcati su FIFA 23 nel settembre del 2022.

FIFA 23: tutti i fan di Ted Lasso possono giocare con la loro squadra preferita

Nel 2022, Electronic Arts e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno accolto Ted Lasso in FIFA 23. Non si tratta, ovviamente, del manager di calcio in carne e ossa dell’acclamata serie comica di successo di Apple TV+, interpretato da Jason Sudeikis, ma dell'avatar digitale dell'allenatore dell'AFC Richmond. Così facendo, i fan possono giocare con la loro squadra preferita in più modalità di gioco, tra cui la Modalità Carriera, Calcio d’inizio, Amichevoli online e Stagioni online.

 

 

I giocatori che hanno scelto di utilizzare il personaggio di Ted Lasso in Modalità Carriera - incluso dunque nella trendesima edizione del videogioco di calcio più venduto come parte di una collaborazione con lo show vincitore di un Emmy - hanno vinto più di un milione di partite, secondo quanto dichiarato dall'editore di FIFA 23, Electronic Arts. Queste vittorie sono state ottenute da alcuni dei 10,3 milioni di utenti che hanno acquistato e giocato al gioco nella prima settimana dopo il suo debutto pubblico il 30 settembre 2022, secondo la società.

 

 

Il gioco, ovviamente, include anche il club fittizio AFC Richmond di Ted Lasso e il suo Nelson Road Stadium (incluso nei Pro Club) oltre a contenuti sbloccabili dello show e altri personaggi della serie, tra cui i giocatori Roy Kent, Jamie Tartt, Dani Rojas, Sam Obisanya e Isaac McAdoo.

 

 

Ma perché Electronic Arts ha deciso di inserire l’amato allenatore e la sua squadra nel gioco? Ovviamente, il collegamento con il calcio ha avuto immediatamente senso, ma per far funzionare la collaborazione sono state necessarie trattative e sforzi tecnologici. A questo proposito Cam Weber, vicepresidente esecutivo e direttore generale del gruppo EA Sports, ha dichiarato quanto segue:

 

“Siamo fan del lavoro dell'altro. Era chiaro che gli attori dello show erano fan e giocavano a FIFA. C'era sicuramente una passione da entrambe le parti che ha spinto i due gruppi a lavorare insieme”

Ted Lasso: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Nonostante gli scetticismi, un nuovo rapporto di Deadline suggerirebbe che Ted Lasso potrebbe presto tornare con una quarta stagione. Come accennato poco sopra, pare che la Warner Bros. Television avrebbe acquisito le opzioni per Hannah Waddingham (Rebecca Walton), Brett Goldstein (Roy Kent) e Jeremy Swift (Leslie Higgins). Stando ad alcune fonti, i tre membri del cast erano stati messi sotto contratto con il sostegno del sindacato britannico degli attori Equity. 

 

 

Ora, lo studio dovrebbe contattare gli attori rappresentati dal sindacato statunitense degli interpreti SAG-AFTRA (le cui opzioni sono scadute), tra cui Juno Temple (Keeley Jones), Brendan Hunt (Coach Beard) e lo stesso Ted Lasso, Jason Sudeikis, nella speranza di trovare nuovi accordi. Ma non finisce qui: sempre secondo quanto riportato da Deadline, altri attori chiave, tra cui Phil Dunster (Jamie Tartt), potrebbero invece non tornare a causa di alcuni conflitti di riprese e programmazione.

 

 

E mentre sono in corso le trattative con il cast, si stanno anche facendo i primi preparativi per aprire una writers room. “Se tutti gli elementi andranno come devono, la produzione di una quarta stagione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2025. I rappresentanti di WBTV e Apple TV+ hanno rifiutato di commentare”, scrive Deadline.

 

 

Stando ad alcune voci, Jason Sudeikis potrebbe tornare soltanto in veste di produttore. In ogni caso, l’avvio delle procedure per ottenere il via libera per una quarta stagione indica che la forza trainante di Ted Lasso - nonché Jason Sudeikis stesso - sia tornato a bordo del progetto, poiché lo studio non avrebbe mai proceduto senza il suo consenso. Anche i dirigenti di Apple e Warner Bros. hanno chiarito che spetterebbe a Sudeikis decidere se lo show (una delle commedie più acclamate dell’ultimo decennio) continuerà o meno.

 

 

Da un lato, pertanto, la quarta stagione pare essere vicina all’avverarsi. D’altra parte, però, molti fan si stanno già domandando se fosse necessaria. Il terzo capitolo dell’acclamato show, infatti, sembrava aver tirato tutte le fila della storia in maniera - tra l’altro - del tutto impeccabile. Non resta che attendere ulteriori e ufficiali aggiornamenti.

Consigliati