Astro Bot: Tutto ciò che ci è stato detto fin'ora

Scopri le novità sul futuro di Astro Bot con le dichiarazioni del direttore del Team Asobi, Nicolas Doucet. Un gioco con grafica migliorata, livelli impegnativi e un museo di personaggi da salvare ti aspettano

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Il Team Asobi, il talentuoso studio dietro Astro's Playroom, continua a crescere e a evolversi. In un'intervista recente, il direttore dello studio Nicolas Doucet ha rivelato che il team è passato da 25-30 persone a ben 65 membri. Secondo Doucet, questa dimensione è perfetta per mantenere il DNA unico del Team Asobi, garantendo al contempo una squadra dinamica e coesa. Questo equilibrio permette di preservare la creatività e l'innovazione che caratterizzano i loro giochi.

L'esperienza di gioco in Astro Bot

Il nuovo progetto del Team Asobi promette di essere ancora più ambizioso di Astro's Playroom. Il motore di gioco è stato completamente revisionato per offrire una grafica più dettagliata e una fisica più complessa. Questo miglioramento tecnico contribuirà a creare un'esperienza di gioco visivamente sorprendente e meccanicamente ricca, portando Astro Bot a nuovi livelli di interattività e immersione.

 

 

Doucet ha anche parlato della durata del nuovo gioco, che si attesterà tra le 12 e le 15 ore. Questa scelta è stata fatta per mantenere un buon ritmo e per evitare l'inclusione di contenuti superflui che allungherebbero il gioco a 20-30 ore. L'obiettivo è offrire un'esperienza concentrata e gratificante, senza perdere tempo con elementi riempitivi.

Design dei Livelli e Controlli di gioco

Contrariamente alla tendenza attuale dei giochi open world, il nuovo Astro Bot non seguirà questo approccio. Doucet ha sottolineato che i giocatori potranno concentrarsi sui livelli senza preoccuparsi di come spostarsi da un punto all'altro. Questo design permetterà di focalizzarsi su controlli rigorosi e precisi, garantendo un'esperienza di gioco fluida e appagante.
 

Astro Bot non è solo un gioco per bambini. Il Team Asobi ha progettato alcuni livelli impegnativi per soddisfare anche i giocatori PlayStation più esperti. Il gioco presenterà quattro livelli di difficoltà, rappresentati dai simboli iconici di PlayStation, offrendo una sfida adeguata a giocatori di ogni livello.

Non sarà un titolo VR Ibrido

Doucet ha chiarito che il nuovo Astro Bot non è un gioco VR ibrido. Non è stato progettato per la realtà virtuale, ma se in futuro verrà rilasciato un nuovo hardware per PS5, il team è pronto ad aggiornare Astro Bot per includere queste nuove tecnologie.

 

 

Nel nuovo gioco, i 150 robot dei personaggi PlayStation che i giocatori dovranno salvare verranno raccolti in un pianeta centrale, che fungerà da museo. Questo elemento aggiungerà un ulteriore livello di coinvolgimento e collezionismo, permettendo ai giocatori di vedere i loro progressi in modo tangibile.

 

Astro Bot introdurrà nuovi bot speciali e permetterà di trasferire la sala giochi di Astro nel nuovo gioco. Questo aspetto manterrà viva la connessione con i giochi precedenti, arricchendo l'esperienza complessiva. Tuttavia, per scoprire se ci saranno personaggi bot di terze parti, dovremo aspettare il rilascio del gioco completo.

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