EA FC 25: Buffon arriva nel Team Icon, ecco l'annuncio ufficiale

Buffon è pronto al ritorno nel mondo dei videogiochi calcistici; infatti su EA Fc 25sarà una delle leggende più forti presenti nel gioco

fc-25-ecco-l-annuncio-ufficiale-dell-arrivo-di-buffon-nel-team-icon-main
CREDITI: Dreamstime

Dal primo annuncio di EA FC 25 ad oggi sono passati diversi mesi, e si è parlato molto del nuovo gioco, in particolare delle nuove carte in arrivo sulla modalità FUT. Le discussioni si sono concentrate sui nuovi Heroes, le carte specifiche dedicate ai giocatori che hanno fatto la storia nei campionati in cui hanno giocato, e sull'arrivo delle nuove squadre femminili. Da oggi, però, EA ha deciso di iniziare a rivelare anche le nuove Icon, che saranno presenti nel prossimo capitolo del gioco di calcio più amato al mondo. Il primo annuncio riguarda Gigi Buffon.

Buffon Icon in arrivo su EA FC 25, nell'anno del ritorno del Parma

Quando si parla di calcio italiano e della nazionale italiana, uno dei giocatori più iconici di tutti i tempi è sicuramente Gigi Buffon. Portiere della nazionale azzurra in ben 176 gare e difensore della porta della Juventus e del Parma in 657 occasioni in Serie A, con all'attivo anche 80 presenze in Serie B, Buffon ha disputato un totale di 975 partite da professionista, collezionando la bellezza di 429 clean sheets.

La bacheca dei trofei di Gigi Buffon è straordinaria: 10 scudetti con la Juventus, un mondiale con l'Italia nel 2006, e la Coppa UEFA con il Parma nel 1998/99, quando il Parma costruì una squadra leggendaria che ancora oggi è nel cuore dei tifosi che ogni domenica infiammano il Tardini. Finalmente, l'attesa è finita per tutti i tifosi del Parma e della Juventus, così come per chi ha amato Super Gigi e le sue prodezze con club e nazionale, perché con l'uscita del nuovo capitolo della serie EA FC, Gigi Buffon arriverà come Icon.

 

Gigi Buffon diventa il sesto portiere Icon in EA FC 25

Gigi Buffon diventerà il sesto portiere Icon in EA FC 25, sempre che vengano confermati tutti i portieri presenti nella lista dell'anno precedente. Buffon andrà ad affiancare portieri di calibro mondiale come Casillas, Schmeichel, Van Der Sar, Cech e Lev Yashin, ad oggi l'unico portiere ad aver vinto il Pallone d'Oro e a cui è stato dedicato il premio individuale per il miglior portiere della stagione.

 

Anche se questo è un momento di grande festa per molti, alcuni fan hanno espresso delle riserve riguardo alla valutazione della carta di Buffon, che è solo 91. Questo potrebbe renderla virtualmente inferiore alla carta di Yashin. Resta da vedere se ci sarà un riaggiustamento delle statistiche delle altre carte dei portieri. Ciò che è certo è che per noi è un'ottima notizia che Buffon arrivi nel mondo di EA FC 25, proprio nell'anno della risalita del Parma dalla Serie B.

Consigliati