Daredevil: Born Again: la nuova serie sarà la più violenta del MCU

È una delle uscite più attese su Disney+, complice anche il ritorno inaspettato del Punsher di Bernthal e la presenza di scene d'azione adrenaliniche

daredevil-born-again-la-nuova-serie-sara-la-piu-violenta-del-mcu-main
CREDITI: Disney Press Kit

Daredevil: Born Again è una delle serie tv più attese del MCU e, tra grandi ritorni e la promessa delle scene d'azione più violente di sempre, è comprensibile capirne le ragioni. Ma, in attesa che venga rilasciato il primo trailer ufficiale, diamo un primo sguardo a tutto quello che sappiamo sulla serie e alle prime immagini dal set. 

Daredevil: Born again, le prime immagini dal set

Daredevil: Born Again uscirà nel 2025 e sarà il debutto ufficiale dell'eroe Marvel su Disney+. Le prime stagione della serie sono infatti state realizzate da Marvel in collaborazione con Netflix, questo prima che la casa di topolino lanciasse il suo servizio di streaming. Ora, con Disney in campo cambiano completamente le carte in tavola e il franchise legato al diavolo di Hell's Kitchen trova una nuova strada nel MCU. La prima apparizione ufficiale c'è stata in realtà in Spider-Man: No Way Home dove l'attore Charlie Cox, storico interprete dell'eroe, ha rimesso la maschera dopo la fine della collaborazione con Netflix. Anche Kingpin ha già debuttato su Disney+ con la serie Hawkeye e ora pare che tutti i protagonisti dello show siano pronti a tornare con la nuova saga di Daredevil. Le prime immagini da set hanno svelato in anteprima alcuni dettagli che i fan hanno subito apprezzato come il costume da Daredevil di Matt Murdock molto simile a quello classico dei fumetti. 

 

Ma ad aumentare il livello di hype sono state alcune delle rivelazioni fatte durante il D23, lo show dove sono stati dati tutti gli annunci targati Marvel, Disney e Star Wars. Sul palco dell'evento si sono infatti presentati tutti i membri del cast rivelando a sorpresa la presenza di Jon Bernthal, l'interprete iconico di Punisher che aveva già preso parte alle stagioni della serie su Netflix, oltre ad avere una serie tv a lui dedicata. Alla notizia i fan si sono scatenati in applausi dato che proprio quello di Punisher è uno dei personaggi più amati dell'universo Marvel, soprattutto in coppia con Matt Murdock. Il segreto sta in quella dicotomia eroe/antieroe che da sempre caratterizza le storyline dei personaggi di Daredevil. 

 

Mentre Matt Murdock - almeno nelle stagioni andate in onda fino ad ora - cerce sempre di mantenere un confine netto e ben tracciato tra il modo di operare del vigilantes/eroe e quello del villain. Matt non uccide, Matt non si vendica, Matt non punisce e con lui anche il suo alter ego. Punisher, lo sappiamo, infrange quel limite con totale consapevolezza, diffidando di ogni forma di giustizia e avendo come unica guida il ricordo della sua famiglia e la relazione con Karen Page, anche lei grande ritorno all'interno dello show. Come controparte, la perfidia senza liminiti di Kigping, dedico al crimine e alla violenza senza se e senza ma. E qui veniamo all'annuncio più recente che riguarda lo show.

 

 

Daredevil: Born Again, promesse le scene d'azione più violente del MCU

Più che una promessa è in realtà una dichiarazione di Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell'animazione ai Marvel Studios:

 

"In Daredevil: Born Again ci saranno alcune delle scene d'azione più brutali che abbiamo mai portato sullo schermo"

 

La notizia è decisamente sorprendente fatte appunto le premesse rispetto al carattere e alla morale di Matt Murdock. Ma, non dobbiamo dimenticare che Punisher farà parte a pieno titolo della narrazione e che, a quanto pare, oltre a Kingpin, un altro villain potrebbe entrare nella trama. Si tratta Muse che porterà con sé un legame con Miss Marvel che non esclude un cameo anche dalla recente serie uscita su Disney+

 

Dal canto suo Charlie Cox sembra si stia preparando intensamente al nuovo Daredevil che, se davvero avrà scene intense come promesso, richiederà un altissimo livello di preparazione atletica per il protagonista. Cox è però talmente affezionato al suo personaggio che spera di poterlo interpretare per i prossimi 10 anni:

"È uno show che richiede molta prestanza fisica e arriverà sicuramente il momento in cui non sarò più in grado di farlo, ma per ora continueremo semplicemente a fare il miglior lavoro possibile, amandolo"

E, sempre stando a quanto annunciato al D23, potrebbe essere un desiderio più che legittimo per l'attore dato che lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione. Dal cast intanto è già partito un particolare tour promozionale fatto di interviste. In una di queste ha colpito una dichiarazione di Bernthal che, come Deborah Ann Woll che nella serie interpreta Karen Page, pare sia un accanito fan di D&D.

 

Consigliati