Wonder Woman: tutto quello che sappiamo sul videogioco in uscita

Gameplay, storia e presunta data di uscita: tutte le informazioni che ruotano attorno all'atteso videogioco, annunciato durante i Game Awards del 2021

wonder-woman-tutto-quello-che-sappiamo-sul-videogioco-in-uscita-main

L’imminente videogioco di Wonder Woman non fa che alzare le aspettative dei fan dell'universo DC. Si tratterà di un gioco d'azione open-world single player con una storia originale che avrà per protagonista la popolare guerriera Diana di Themyscira. È emozionante sapere che anche questo personaggio dei fumetti, creato nel lontano 1941, avrà finalmente il suo momento di gloria dopo i numerosi giochi della DC Comics che hanno avuto per protagonisti altri supereroi. Per chi non lo sapesse, il gioco è stato annunciato durante i Game Awards 2021 e, per questo progetto, Warner Bros. Games ha scelto nientemeno che Monolith Productions.

Wonder Woman: uno sguardo al gameplay 

Quando è stato ufficialmente annunciato il videogioco di Wonder Woman, i fan non hanno ricevuto che un breve teaser con il logo del gioco e il nome dello sviluppatore. Oggi, a quasi tre anni da quell'annuncio, non abbiamo ancora alcun aggiornamento su questo titolo. Tuttavia, anche se non ci sono notizie ufficiali, ci sono state alcune fughe di notizie che ci hanno dato un'idea di come potrebbe essere il titolo di prossima uscita. E, a quanto pare, si tratta di un gioco per cui varrà la pena di aspettare. 

 

 

Come detto, è Monolith Productions, lo sviluppatore La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra, a lavorare al gioco di prossima uscita. Prima di questo, lo studio ha lavorato all'acclamato franchise F.E.A.R., il che significa che la casa di sviluppo non è nuova alla realizzazione di titoli videoludici di successo. 

 

 

Una fuga di notizie suggerisce che Monolith, in Wonder Woman, implementerà il Sistema Nemesis dei titoli del Signore degli Anelli. Si tratta di una meccanica di gioco in cui se il giocatore muore per mano di un nemico, questo cresce e diventa più potente. La parte migliore è che quando il giocatore affronta di nuovo quel nemico, si ricorda del personaggio e lo rimprovera per aver perso lo scontro precedente. A tale proposito David Hewitt, capo dello studio, ha dichiarato quanto segue:

 

“Il Sistema Nemesis ha alzato il livello della narrazione guidata dai giocatori e siamo entusiasti di spingere il genere open-world in avanti, combinando azione all’avanguardia con narrazioni inventive per creare un gioco di Wonder Woman che tutti vorranno giocare"

Cosa sappiamo sulla storia del gioco e sulla data di uscita?

Non sono ancora stati confermati precisi dettagli sulla storia, dal momento che si ipotizza che sarà proprio James Gunn a decidere quale sarà la direzione del gioco. Secondo una fuga di notizie, l'Universo DC è ora completamente sotto la sua supervisione e sarà lui ad avere l'ultima parola sulla storia dell'atteso titolo open-world.

 

 

E per quanto riguarda la data di uscita? Dal momento che non ci sono nuove informazioni su questo titolo da parte dello sviluppatore o dell'editore, è lecito supporre che non siamo affatto vicini alla data di uscita. Dopotutto, molte cose sono cambiate alla Warner Bros. dall'annuncio di questo gioco: Hogwarts Legacy è diventato un grande successo, mentre Suicide Squad: Kill the Justice League si è rivelato proprio flop

 

 

Fatte queste considerazioni, WB Games ha di conseguenza cambiato la sua strategia di rilascio dei nuovi giochi, concentrandosi maggiormente sui titoli live-service. Pertanto, forse la medesima Warner Bros. Games ha deciso di trasformare anche il gioco di Wonder Woman in un titolo live-service. O forse stanno "semplicemente" aspettando che James Gunn decida la storia del gioco. Qualunque sia la ragione, il titolo non uscirà a breve. 

 

 

In ogni caso, per quanto riguarda le piattaforme, il gioco - quando uscirà - sarà disponibile su tutte le console più diffuse, come PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, poiché WB Games non fa favoritismi con le piattaforme. 

Consigliati